Costellazioni
Le costellazioni sono una tecnica che ti permette di capire perché certe dinamiche disfunzionali si ripetono nella tua vita, o perché non riesci a trovare la tua direzione negli affetti, nel lavoro, nell’amore. Entrando in connessione con il campo morfogenetico della tua famiglia, puoi risalire alla causa del problema ed essere guidato nella sua trasformazione.
Questa tecnica è stata elaborata dallo psicologo tedesco Bert Hellinger, anche grazie alla sintesi di alcuni principi metodologici in comune fra varie e potenti tecniche a lui già note, tra cui l’analisi transazionale, la psicanalisi, la programmazione neurolinguistica, lo psicodramma.
Hellinger comprende così l’importanza del linguaggio del corpo nel manifestare emozioni universali e intuire informazioni che nel campo morfogenico sono in grado di chiarire le origini dei conflitti interpersonali. Intuisce il potenziale di questa tecnica apprendendola anche dalle tribù africane degli Zulù, che per risolvere i loro conflitti e comprendere l’origine di disagi o paure mettevano letteralmente in scena i soggetti coinvolti nel problema, arrivando in modo immediato e intuitivo alle soluzioni.
Dall’esperienza di centinaia e centinai di costellazioni, Hellinger comprende che esistono alcuni principi cardine inviolabili, chiamati ordini, che si manifestano fenomenologicamente in ogni società, in ogni cultura, in ogni gruppo, e in ogni famiglia. Il rispetto di questi ordini permette non solo di risolvere dinamiche di conflitto, disagi e paure, attraverso il riconoscimento di ciò che è, e dunque il rispetto e la riconciliazione, ma di riportare una pace e una consapevolezza durature all’interno della famiglia.
In questi video ti spiego alcuni aspetti che puoi facilmente trasformare attraverso le Costellazioni
Non riesci ad accedere all’abbondanza nella tua vita?
Devi chiederti da chi hai ricevuto il tuo primo nutrimento. Il nettare che ti ha dato l’energia per vivere arriva da tua madre. E se ciò non è accaduto per mille ragioni, se non sei stato nutrito, amato e dunque non hai un buon rapporto con lei, questo imprinting negativo si paleserà nell’arco della tua vita, e faticherai ad accedere all’abbondanza in ogni sua forma.