Coaching

Uno dei sistemi più accreditati e riconosciuti a livello internazionale per i risultati riscontrati nell’aumentare la propria efficienza personale è il coaching, una sorta di allenamento alla consapevolezza, che  sviluppa  le capacità di vedere, esplorare, riconoscere ed attivare soluzioni strategiche in modo creativo, per raggiugnere i propri obiettivi di vita. 

Ognuno di noi ha potenzialità straordinarie talvolta represse o sopite che, se viste, orientate e allenate, si trasformano in talenti in grado di cambiare la propria vita.

Il coaching è una tecnica nata  in USA negli anni ’70  e oggi molto utilizzata nelle aziende per l’efficacia riscontrata nell’aumentare le capacità performanti e dunque contribuire alla produzione e portare l’abbondanza nei luoghi di lavoro. 

L’inventore di questa tecnica fu Timothy Gallwey che a quel tempo allenava la squadra di tennis dell’università di Harvard, e che scoprì quanto il gioco interiore dell’atleta fosse di sostegno o di criticità nel definire la propria performance.

Come se il gioco che si produce nella mente della persona fosse più importante e incisivo del gioco reale nel motivare l’azione.

Oggi il coaching viene utilizzato in ogni ambito, dalle relazioni interpersonali, alla scuola, dalle aziende al singolo che voglia dare una nuova direzione alla propria vita. Come tutte le tecniche il coaching nasce per aiutare a vedere meglio la propria direzione. 

Ogni sessione di coaching spinge il soggetto a rendersi responsabile di fronte alle proprie scelte, poiché permette di vedere a che punto si trova e il perché è bloccato. Costringe la persona a guardare dove si trova e a maturare la decisone di uscire dall’impasse, per poi chiarire la nuova direzione e dotarsi degli strumenti necessari a raggiungere i propri obiettivi.

Riprogrammare l’inconscio

Dopo anni di esperienza ho creato una tipologia di coaching che integra la metodologia con strumenti energetici per rinforzare la consapevolezza acquisita attraverso le sessioni.

Il Corso “riprogrammare l’inconscio” che si sviluppa in tre incontri da due ore, ti aiuterà a prendere coscienza di cosa vuoi e come raggiungerlo, e ti darà uno strumento da usare anche per aiutare le persone a te care.